Fiato ai Libri junior

Una rassegna di letture? No, molto di più! Per dare “fiato ai libri” abbiamo coinvolto attori, narratori, illustratori, musicisti e naturalmente autori per ragazzi.

 

Un festival itinerante nelle biblioteche, dove i libri prendono vita e i bambini si accoccolano ad ascoltare la voce che esce dalle loro pagine.
Un festival per avvicinarsi ai libri, per innamorarsi dei libri, per coinvolgere piccoli e grandi e portarli dentro questo mondo bambino, fatto di voci, suoni e immagini bambine!
Tantissimi gli artisti coinvolti nelle edizioni del Festival: Gek Tessaro (autore ed illustratore),  Roberto Anglisani (narratore), Antonio Ferrara (autore), Ferruccio Filipazzi (narratore), Guido Sgardoli (autore), e tra gli altri, le compagnie teatrali Eccentrici Dadarò, Luna e GNAC Teatro, L’asina sull’Isola, Filo di Rame, Tae Teatro, Libro con Gli Stivali, Colpo d’Elfo… e molti altri!

 

Il progetto è promosso dal Sistema bibliotecario Seriate-Dalmine. L’ideazione e la direzione artistica delle edizioni dal 2010 al 2015 è di Federica Molteni di Luna e GNAC Teatro
Locandina 2015