Ti interessano i nostri spettacoli teatrali?

Teatro serale

gino bartali

Gino Bartali

Eroe silenzioso

Gino Bartali è un ragazzino di campagna come tanti, che sogna di correre in bicicletta. Questa è la sua storia: la storia di un campione dello sport, che è anche un eroe, silenzioso, che ha rischiato la vita per salvare centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

La cura - una storia per la Resistenza

La cura

Una storia per la resistenza

La Cura è uno spettacolo sulla Resistenza. La cura parla della relazione come unico strumento per fare in modo che la memoria sia cosa fisica e resti viva. Laura impara dalla Signora del monumento a prendersi cura dei fiori e della storia che il monumento racconta.

Fiatone - io e la bicicletta

Fiatone

Io e la bicicletta

Italo ogni giorno si sposta in Suv, parcheggia sulle strisce, inquina, crea l’Eterno Ingorgo. Poi un giorno tutto cambia: non può più usare l’auto.

Così comincia il percorso di formazione di un ciclista urbano, alla scoperta di un altro modo di muoversi, di pensarsi e di essere.

A tutto gas

A tutto GAS

Le avventure dei Gruppi d’Acquisto Solidale

Alice, cassiera quarantenne sfruttata, afona e con tendenze alla conversione psicosomatica incontra scapestrato e sfrenato Gruppo d’Acquisto Solidale.

Ed è subito amore. Non proprio subito…

Ruote rosa

Alfonsina Morini Strada, ciclista

Quella di Alfonsina è una storia di emancipazione, ma nello stesso tempo è una storia antieroica, fatta di entusiasmo, di fatica e di una grande spinta ideale. Alfonsina, con la sua vita, può raccontare due passioni altrettanto forti: quella per la bicicletta e quella per la libertà dagli stereotipo di genere.